Skip to main content
Cerca il tuo Punto Vendita per nome o città

oppure

Accedi
Pizza Fresca Crai
Pizza Fresca Crai

Pizza Fresca Crai

C’era una volta, nel lontano regno di Gustavia, un cuoco pasticcione di nome Totò che sognava di realizzare il panificato perfetto.

Ma Totò era troppo sbadato, ogni volta che metteva le mani in pasta faceva una gran confusione, tirando farina di qua e di là e senza mai riuscire ad ottenere nulla di buono.

Finché una sera, la fornaia del piano di sotto, gli regalò alcuni avanzi di farina e lievito della giornata. Totò emozionato iniziò a lavorare l’impasto ma, essendo molto stanco, decise di procedere con la cottura il giorno seguente.

Al suo risveglio il piccolo panetto era triplicato, così Totò stupito iniziò ad infornare come un pazzo realizzando, per caso, il panificato più buono del reame: la pizza. 

Egli capì che gli alleati perfetti erano la cura e il tempo, oltre che ingredienti di qualità come il pomodoro fresco appena raccolto e la mozzarella italiana con cui farcì la sua gustosissima opera culinaria. Da quel giorno Totò scoprì che, a volte, la vera magia sta nella semplicità.

  • Pizza Fresca Crai
  • Marca: Crai
  • Quantità: 380 g
  • Mozzarella e pomodoro 100% italiani, stesa a mano, veloce da cuocere

Produttore
Megic pizza

Megic pizza

Più di 40 anni di tradizione pizzaiola unita alla passione della famiglia Acampora che porta la ricetta della propria pizza dal forno di un piccolo locale alle case di tutti.

Il protagonista di questa storia è Michele che, inseguendo i suoi sogni, riuscì con il supporto della sua famiglia a creare Megic: l’azienda nata dall’amore per un prodotto e dalla passione degli Acampora.

Megic pizza

Megic è molto più di un semplice nome, è il fulcro e il cuore di tutto. Ed è anche l’acronimo di Michele, Eleonora, Gerardo e Ida, i nomi dei componenti della famiglia Acampora, e di Ciacolada, il locale storico di Michele dove tutto ebbe inizio.

La felicità a spicchi

La felicità a spicchi

La pizza è molto più di un semplice piatto è gioia, felicità e condivisione. 

Che sia rotonda o a tranci, a fette o a spicchi, sottile o alta, morbida o croccante, la pizza ha conquistato i cuori e i palati di tutti. E se è pronta in pochi minuti ti rende ancora più felice. Come la nostra Pizza fresca Crai che trovi nel banco frigo e in un attimo è pronta da portare in tavola. Gusta la nostra pizza stesa a mano come la tradizionale Margherita o la deliziosa Prosciutto e Funghi, entrambe con mozzarella e pomodoro 100% italiani.  Condividi la tua serata a tema pizza con le persone che ami!

Un viaggio tra storia e tradizione

Un viaggio tra storia e tradizione

Senza dubbio la ricetta della pizza è originaria della città di Napoli. Ma avresti mai pensato che invece il suo nome deriva dalla parola greca πιττα (pitta) che significa ‘schiacciata’?

Della sua storia non si sa molto ma secondo alcune fonti, prima del XVII secolo, la pizza veniva servita senza condimento. Fu solo più tardi che venne arricchita con olio d’oliva, formaggio, pomodori o pesce. D’altra parte, invece, è molto nota la storia della pizza Margherita, creata dal cuoco di corte Raffaele Esposito in onore della Regina d’Italia Margherita di Savoia. Utilizzando proprio i colori della bandiera italiana: pomodori, mozzarella e basilico. Un prodotto più italiano di così!