Skip to main content
Cerca il tuo Punto Vendita per nome o città

oppure

Accedi
  • Ama
  • “Crai per la Scuola”: AMA CRAI EST a sostegno delle attività didattiche
“Crai per la Scuola”: AMA CRAI EST a sostegno delle attività didattiche

“Crai per la Scuola”: AMA CRAI EST a sostegno delle attività didattiche

“Crai per la Scuola” è un’iniziativa promossa da AMA CRAI EST a sostegno delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado, private, statali e paritarie, di Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana e Marche. Grazie i Buoni Scuola richiedibili dai clienti utilizzando i punti elettronici della propria carta fedeltà, le scuole aderenti all’iniziativa possono beneficiare di speciali premi pensati appositamente per le esigenze didattiche.

Come partecipare all’iniziativa di AMA CRAI EST per le scuole del territorio

La scuola che desidera partecipare al progetto può iscriversi, gratuitamente e senza alcun impegno, sul sito www.craiperlascuola.it tramite l’Istituto Comprensivo a cui fa capo, nella persona del dirigente scolastico o di un suo delegato, seguendo una facile procedura.
I clienti, facendo la spesa nei negozi AMA CRAI EST, accumulano punti elettronici sulla propria Carta Più. Con 500 “punti cuore” è possibile ottenere un Buono Scuola del valore di 500 Punti scuola da devolvere all’istituto scolastico preferito. Una volta ottenuti i Buoni Scuola, questi vanno caricati online nel sito dell’iniziativa, selezionando la scuola e inserendo il Codice Segreto Identificato di ciascun buono. Questa operazione può essere eseguita sia dai singoli clienti-donatori sia dalla scuola beneficiaria, che può scegliere di farsi consegnare i buoni dalle famiglie e occuparsi direttamente di questo passaggio. Alla scadenza dell’iniziativa, a seconda dei punti accumulati, ciascun istituto scolastico può richiedere uno o più premi del Catalogo Scuola, che saranno consegnati gratuitamente da AMA CRAI EST nel più breve tempo possibile.

L’edizione 2020/2021 di “Crai per la Scuola”: i risultati

Per l’anno scolastico 2020/2021 hanno aderito all’iniziativa di AMA CRAI EST ben 1422 scuole di Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana e Marche, per un totale di 1.241.900 punti caricati nel portale. Il Veneto, con la provincia di Treviso in testa, si conferma la regione con il maggior numero di scuole iscritte a “Crai per la Scuola” (402), seguita dalla Toscana (332) e dall’Emilia-Romagna (292).
Ad oggi sono già 44 le scuole che hanno effettuato almeno un ordine, per un totale di 263 pezzi ordinati. I prodotti più richiesti sono le risme di cartoncini colorati in formato A4 e A3, i kit di 12 pennellotti con manico in legno, le risme di fogli di carta A4 e i set di sei flaconi di colori a tempera, tutti materiali molto utili allo svolgimento delle attività didattiche.

“Crai per la Scuola” riparte con il nuovo anno scolastico

Giunta alla sua terza edizione, “Crai per la Scuola” riparte anche per l’anno scolastico 2021/2022. La scadenza per l’iscrizione delle scuole e per il caricamento dei buoni è fissata a lunedì 7 novembre 2022. Non resta che diffondere l’opportunità offerta dal progetto di AMA CRAI EST tra alunni, famiglie e quante più persone possibili, per permettere alle scuole aderenti di ottenere gratuitamente materiali e strumenti così importanti per le attività didattiche di tutti i giorni.