Skip to main content
Cerca il tuo Punto Vendita per nome o città

oppure

Accedi
Lamponi e mirtilli con crema di cioccolato bianco su letto di biscottoni

Ricetta Lamponi e mirtilli con crema di cioccolato bianco su letto di biscottoni

Un’idea per una gustosa merenda a base di mirtilli lamponi e deliziosi biscotti tipici genovesi, i biscotti del Legaccio. Quando bontà e salute si fondono mamma e bimbo sono felici. In particolare il mirtillo è un frutto dalle molteplici proprietà benefiche, in particolare rafforza l’apparato visivo.

Portata
Dessert
Difficoltà
Per bravi in cucina
Dosi
Per 4 porzioni

Lista della spesa

  • 200g di lamponi
  • 200g di mirtilli
  • 200g di cioccolato bianco
  • 1 vasetto di yogurt bianco intero CRAI addolcito con 1 bustina di zucchero semolato CRAI
  • 4 cucchiaiate di yogurt bianco magro CRAI
  • 200g di biscotti del Lagaccio Piaceri Italiani

Preparazione

Ai bambini piacerà questa merenda, ma piacerà anche alla mamma. Infatti, questo frutto è ricco di vitamine A, B e C e aiuta a mantenersi giovani, per le proprietà antiossidanti. Rafforza i capillari, quindi può prevenire le vene varicose. Una porzione di merenda anche per la mamma!

Prepariamo un recipiente rettangolare o rotondo e disponiamo nel fondo i biscotti del Legaccio. Sono biscottoni tipici genovesi, non troppo dolci, deliziosamente croccanti. Versiamo sopra lo yogurt bianco zuccherato, livellando con un cucchiaio, fino a che tutti i biscotti saranno ricoperti. Disponiamo sopra i lamponi e i mirtilli. Facciamo riposare in frigorifero per un’ora circa. In un pentolino poniamo il cioccolato a pezzetti e lo yogurt magro.

Facciamo cuocere a fuoco basso, mescolando bene, fino a che il cioccolato fonda, facendo attenzione però che non bolla. Al momento di servire, versiamo la crema di cioccolato ben calda sopra la frutta fredda. Serviamo in piattini individuali.