Skip to main content
Cerca il tuo Punto Vendita per nome o città

oppure

Accedi
Bresaola della Valtellina IGP Piaceri Italiani
Bresaola della Valtellina IGP Piaceri Italiani

Bresaola della Valtellina IGP Piaceri Italiani

C’era una volta, nel magico paese degli affettati, una bresaola valtellinese più bella e più buona di tutte le altre.
E ogni volta che usciva per strada, tutti le chiedevano:

“Come fai ad essere così morbida, delicata e profumata?”
Ma quando rispondeva: “È tutto merito del mio massaggiatore”

La gente alzava le spalle e diceva: “Sì, vabbè, ma figurati!

La favola potrebbe anche finire qui, e invece continua perché la bresaola più morbida e buona del mondo, nel frattempo, è diventata IGP Piaceri Italiani e la trovate in tutti i negozi Crai.

Provatela subito, se anche voi volete vivere felici e contenti.

  • Bresaola della Valtellina IGP Piaceri Italiani
  • Marca: Piaceri Italiani
  • Quantità: 100 g
  • Massaggiata con aromi naturali e sale

Produttore
Bresaole Del Zoppo srl

Bresaole Del Zoppo srl

La storia delle bresaole Del Zoppo inizia nel lontano 1892 a Buglio in Monte, nel cuore della Valtellina, come piccola realtà di produzione locale di bresaola. Per più di un secolo l’attività ha portato avanti la tradizione salumiera valtellinese, tramandando di generazione in generazione saperi antichi e abilità artigianali nella lavorazione delle carni.

Bresaole Del Zoppo srl

Poi, dal 1992 il bresaolificio entra sotto la guida della famiglia Moro originaria di Chiavenna, paese di nascita della bresaola, e pur mantenendo intatte le tradizioni, riesce ad abbandonare la dimensione di piccola attività di famiglia per diventare uno dei più importanti produttori di bresaola della Valtellina e uno dei soci fondatori del Consorzio di Tutela Bresaola della Valtellina IGP.

Un legame indissolubile

Un legame indissolubile

Del Zoppo è da sempre caratterizzata da un forte legame con la tradizione e un costante impegno per il mantenimento di un’altissima qualità del prodotto. La selezione della materia prima è il presupposto fondamentale per ottenere tutto ciò e poi l’attenta lavorazione degli operatori fa il resto: la carne viene cosparsa di aromi naturali e sale e poi massaggiata a lungo per consentirne l’assorbimento profondo nelle carni.

Un tempo la stagionatura tradizionale della bresaola avveniva alternando l’esposizione del prodotto all’aria aperta e al riposo in cantine pregiate o in crotti, negli queste antiche fasi di lavorazione sono state eccellentemente ricreate con l’aiuto di moderni impianti che garantiscono una qualità costante, mantenendo comunque una stagionatura fino alle 8 settimane.

Una bresaola fortunata (ma anche noi)!

Una bresaola fortunata (ma anche noi)!

” Quando una bresaola viene stagionata con la massima cura e in un ambiente ideale può ritenersi davvero una bresaola fortunata, ma soprattutto è fortunato chi ha il piacere di gustarla così sana, magra e nutriente.”

-Parola di Franco Moro

E noi trovandoci davanti all’inconfondibile gusto di questo salume, delicato, moderatamente saporito e mai acido, non possiamo che essere d’accordo con lui.

Scopri con noi tre dei millemila modi di gustarla!