Skip to main content
Cerca il tuo Punto Vendita per nome o città

oppure

Accedi
Miele di Castagno Piaceri Italiani
Miele di Castagno Piaceri Italiani

Miele di Castagno Piaceri Italiani

C’era una volta una terra molto lontana in cui regnava tristezza e grigiore.

Finché un giorno arrivò una famiglia di api da un bosco di castagno, che donò
a tutti un miele dal colore ambrato.

Questo pregiatissimo nettare, oltre a regalare gioia e sorrisi, infuse energia ad ogni suo assaggio.

Così le api volarono di villaggio in villaggio diffondendo dolcezza nei luoghi più remoti e riportando vita e colore in tutto il paese.

  • Miele di Castagno Piaceri Italiani
  • Marca: Piaceri Italiani
  • Quantità: 400g
  • Lavorato a freddo, gusto deciso e non troppo dolce, perfetto per aromatizzare

Produttore
APICOLTURA CASENTINESE

APICOLTURA CASENTINESE

L’azienda Apicoltura Casentinese nasce ispirandosi alla natura del territorio circostante, la Valle del Casentino in Toscana. Un luogo unico e incontaminato
in cui comandano le api, che si occupano del benessere della Terra. È qui che i mastri apicoltori dal 1982 si impegnano, nel rispetto della natura, a produrre mieli di altissima qualità, puri e del territorio.

APICOLTURA CASENTINESE

In questa azienda, all’amore per l’ambiente si aggiunge l’innovazione sia nell’estrazione che nel processo produttivo, soprattutto grazie alla passione dei soci Lucio Ragazzini e Maurizio Fabbri che hanno sempre voglia di volgere lo sguardo al futuro.

Che Dolce innovazione!

Che Dolce innovazione!

Il nettare, colto dai fiori del castagno, presenta un colore ambrato e una densità avvolgente capace di conquistare i palati più esigenti. Per questo abbiamo scelto una lavorazione a freddo, per garantire la massima preservazione delle qualità intrinseche del miele stesso, presentando così un prodotto puro e dalle caratteristiche uniche.

Un nettare tutto da gustare.

Un nettare tutto da gustare.

Il miele di castagno è unico nel suo genere e spicca sugli altri non solo per il suo colore, ma anche per il profumo intenso e il gusto non troppo dolce. La sua versatilità in cucina è frutto della sua particolarità, per questo è ideale da abbinare a carni e formaggi, dai più freschi come la ricotta ai più stagionati come il parmigiano reggiano. È perfetto per realizzare i tuoi dolci preferiti, da spalmare sulle fette biscottate al mattino e perfino da gustare con tisane calde per i suoi effetti balsamici.