Skip to main content
Cerca il tuo Punto Vendita per nome o città

oppure

Accedi
Sugo al basilico
Sugo al basilico

Sugo al basilico

C’era una volta, in un paese italiano, una famiglia di spaghetti che partì da una dispensa per cercare l’oro.
Ma non un oro qualsiasi. Si trattava dell’oro rosso, il più raro, prezioso e gustoso oro sulla faccia della Terra.

Gli spaghetti attraversarono paesi, boschi, colline e città, chiedendo ogni volta a saggi e massaie informazioni e consigli.
E finalmente, dopo tanto girovagare, lo trovarono: era il sugo al basilico di Crai, fatto con i pomodori maturati nella Valle del Sarno e fragrante basilico.

Da quel giorno essi diventarono ricchi e assai desiderati. E vissero per sempre felici e al dente!

  • Sugo al basilico CRAI
  • Marca: Crai
  • Quantità: 400 g
  • con solo pomodori italiani

Produttore
Feger Spa

Feger Spa

Feger spa nasce quando Gerardo Ferraioli, nel 1962, fonda la società di famiglia ad Angri, nella Valle del Sarno, nota anche come l’area dell’ “oro rosso” per l’abbondanza di coltivazioni di pomodoro.

Una terra buona per la coltivazione, generosa per la bontà delle sue creazioni, abbondante per la copiosità di ortaggi, che ogni giorno possono essere raccolti nei campi e portati in tavola.

L’azienda è condotta ancora oggi dalla famiglia Ferraioli, che è parte attiva delle principali aree operative.

Feger Spa

Dalla sua nascita Feger si dedica alla lavorazione di pomodoro 100% italiano con la cura e il rispetto per la genuinità che solo chi è nato in queste terre e ha sempre assaporato i suoi frutti sa riconoscere.

Esattamente i valori che noi di Crai cerchiamo in ogni rapporto di collaborazione.

La loro esperienza nella lavorazione di questa materia prima e l’efficienza del processo produttivo sono tali da garantire la stabilità del prodotto e delle sue caratteristiche organolettiche senza l’utilizzo di conservanti, per regalare ai nostri clienti un prodotto sempre fresco in tavola.

Un italiano vero (ormai)

Un italiano vero (ormai)

La tradizione orale riferisce che i primi semi di pomodoro approdarono in Italia verso al fine del secolo XVIII, quale dono del Regno del Perù al Regno di Napoli e che le prime piantagioni sarebbero da collocare proprio nella valle del Sarno.

Apprezzato dai buongustai, il pomodoro è da oltre un secolo il re in tavola molti giorni della settimana, dominando insieme al bianco della pasta o della pizza l’immaginario di tutti noi quando si pensa all’italianità.

Quando poi viene lavorato da mani esperte e unito al profumo del basilico non lascia scampo a nessuno, è il condimento mediterraneo per eccellenza: semplice, gustoso e versatile.

No sugo, No party!

No sugo, No party!

Per gustare il nostro sugo basterà solo riscaldarlo per poi utilizzarlo come condimento per moltissimi primi piatti, dai classici spaghetti al pomodoro ad un buon risotto.

Ma non finisce qui: avete mai pensato di usarlo insieme al pesce? E con le polpette? L’unico limite è la vostra fantasia!

Noi intanto vi lasciamo qui sotto alcune idee.