Una divertente contaminazione di gusto tra la Romagna e il Messico per provare nuovi sapori freschi e stuzzicanti. La piadina si prepara in pochi minuti senza alcuna difficoltà.
Tagliamo la mozzarella a fettina sottili. Mondiamo i cipollotti e riduciamoli a pezzetti come i pomodorini e il salame. Se lo preferiamo possiamo optare per salamino piccante. Se amiamo i sapori agrodolci tagliamo anche le fette di ananas a cubetti minuscoli.
In una ciotola mescoliamo quindi i pomodorini e i cipollotti a pezzetti con l’ananas e il salame, insaporiamo con poco sale, pepe bianco o nero e se lo desideriamo un pizzico di peperoncino per ottenere quello che in Messico chiamano Pico de Gallo.
Preleviamo la polpa dell’avocado che deve essere morbida e in una ciotola condiamo con il succo di limone, sale e pepe nero macinato.
Farciamo le piadine con i formaggi e passiamole alla piastra o al grill del forno per alcuni minuti. Riapriamole, aggiungiamo la crema di avocado e il “pico de gallo” quindi richiudiamole, tagliamole in quarti e serviamole ben calde.
© 2021 CRAI Secom S.p.A. P.IVA 12641600155
Centro Direzionale Milano 2 - Strada di Olgia Vecchia - 20054 Segrate Milano
Tel: +39 02 21.01.09.1 - Fax: +39 02 210.804.01
oppure
Accedi