Almo Nature CatLitter è una lettiera per gatti completamente naturale a base di fibre vegetali, biodegradabile, compostabile e smaltibile nel WC. L’amido contenuto nelle fibre vegetali agglomera velocemente mentre gli enzimi neutralizzano i cattivi odori.

La lettiera è priva di silice, di prodotti chimici di sintesi e argilla. Offre un eccellente controllo degli odori e un’agglomerazione super veloce grazie alla potenza concentrata delle fibre vegetali, lasciando la lettiera e la sabbia restante perfettamente pulita.

Con il suo sacchetto piccolo, compatto e leggero da 2,27kg, Almo Nature CatLitter è molto efficiente e dura fino a quattro settimane riducendo al minimo lo spreco di prodotto.
Falla provare al tuo gatto: ne sarai entusiasta anche tu!

Ma quali sono i vantaggi di una lettiera naturale al 100% rispetto a una normale?

  • È più sicura per la salute del gatto e di tutta la famiglia
    Prodotta con fibre vegetali e senza alcun additivo aggiunto risulta assolutamente sicura per il micio, ma anche per chi vive con lui.
  • Ha un alto potere agglomerante
    L’amido contenuto naturalmente nelle fibre agglomera più velocemente e questo permette di controllare meglio i cattivi odori. Profumazioni fastidiose non saranno necessarie perchè gli odori saranno neutralizzati istantaneamente dagli enzimi presenti nella lettiera.
  • È amica dell’ambiente
    Si calcola che ogni gatto consumi quasi 220 kg di lettiera l’anno e la maggioranza delle lettiere attualmente in commercio non sono biodegradabili. Scegliere di utilizzare una lettiera naturale significa mettere in atto un comportamento ecocompatibile: un gesto quotidiano, semplice eppure così concreto. Una lettiera vegetale è infatti una lettiera ecosostenibile in quanto utilizza sostanze che, una volta gettate tra i rifiuti, non rappresentano un danno ambientale.
  • È più facile da smaltire
    Essendo totalmente biodegradabile garantisce uno smaltimento ecologico nel compost. Le agglomerazioni possono essere comodamente gettate nel WC di casa*.

*Vedi normativa locale. Non gettare mai l’intera lettiera nel water, solo gli agglomerati

Scopri dove acquistare CatLitter

Altre notizie per Te...