Maionese senza conservanti
C’erano una volta due tuorli d’uovo che volevano portare in tavola una grande festa.
Viaggiarono in tutta Italia alla ricerca degli ospiti d’onore.
Arrivarono in Puglia, dove incontrarono l’olio d’oliva più pregiato, nato per scivolare
sulle note del sapore.
Poi in Sicilia, tra le saline di Trapani, dove conobbero il Sale Marino IGP per insaporire con un pizzico di brio tutte le serate.
I tre decisero di mescolarsi per portare in tavola una grande festa di gusto.
-
Maionese senza conservanti
-
Marca: La Rosa dei gusti
-
Quantità: 180 g
-
Creata con ingredienti di eccellenza come l’olio d’oliva, tuorlo d’uovo di galline allevate a terra e un pizzico di Sale Marino IGP. Senza addensanti, conservanti e aromi artificiali.
Produttore
La Rosa dei gusti
La Rosa dei gusti è la marca del Gruppo CRAI che offre esperienze uniche e distintive, accessibili a tutti, tutti i giorni.
Una missione resa possibile dagli architetti del sapore, che amano inventare e scoprire ogni giorno gusti diversi, per progettare nuovi prodotti e portare a tavola piacere e felicità.
Ogni prodotto de La Rosa dei gusti deve essere:
- Progettato
- Autentico
- Buonissimo
- Accessibile
- Naturale
- Sostenibile
- Distintivo
La sovrana del popolo
Olio di oliva, Sale marino di Trapani IGP, tuorlo d’uovo da galline allevate a terra, aceto di vino, succo di limone e zucchero di canna. La nostra ricetta della salsa, un tempo riservata ai palati nobili, è semplice, genuina e senza conservanti, come la faresti a casa.
Oggi è spesso presente a tavola perché ha doti ineguagliabili: è versatile, leggera, delicata e cremosa. Una salsa che sa guarnire, decorare e insaporire tante pietanze, senza fare troppo la preziosa, anche se lo è veramente.
Maiomania: un mixer di culture
La maionese è una salsa talmente appetitosa e geniale che, fin dal Cinquecento, Francia e Spagna si sono contese la sua origine. Da una parte i francesi che ne rivendicano il nome, dall’altra gli spagnoli, i quali sostengono che nacque per mano loro a Mahón, Minorca. Creata forse dal cuoco del duca Richelieu, si è diffusa grazie alla fusione delle due culture.
Deliziosa al naturale, può diventare la base per condimenti da arricchire con gusto: come l’aioli, con l’aggiunta di aglio pestato. Oppure la salsa tartara, con capperi, cetriolini ed erbe aromatiche. O anche quella tonnata, con tonno, capperi, acciughe.
Il limite è solo la tua fantasia.