Pane morbido al grano duro
C’era una volta del grano che voleva diventare il pane più morbido del mondo.
Per cominciare si diresse verso il miglior mulino possibile per essere trasformato in farina.
Fatto questo, si recò dal lievito e gli disse: “Ho bisogno di te per almeno 4 ore”.
Poi andò a prendere del sale marino e dell’olio per poter essere accompagnato in questo viaggio verso il profumo, la bontà e la morbidezza.
E, una volta realizzato il suo sogno, decise di offrirsi a tutti con genuinità e semplicità.
-
Pane morbido al grano duro
-
Marca: Crai
-
Quantità: 400 g
-
Con sale marino e nobile olio d’oliva
Produttore
ARTEBIANCA S.R.L
Artebianca nasce nel 1968 quando Adriano Anzanello, attuale titolare e presidente, inventa il pane senza crosta per i bar di Venezia.
Da allora Artebianca, azienda familiare adesso gestita dal figlio Massimiliano Anzanello, si specializza nella produzione del pane senza crosta, realizzando uno stabilimento moderno nel rispetto della tradizione per dare al consumatore un prodotto superiore e unico.
Il processo produttivo del nostro pane è unico; il prodotto viene realizzato con soli 7 ingredienti e una lunga lievitazione di ben 4 ore, che consente di lavorare senza zuccheri aggiunti e con pochissimo lievito (inferiore a 1%), ottenendo un prodotto morbidissimo, buono e digeribile
Buono come il pane
Il pane morbido al grano duro di Crai ha un sapore buono di pane, dato dalla ricetta semplice con sale marino e nobile olio di oliva. La sua morbidezza unica non è dovuta all’impiego di additivi ma alla lunga lievitazione, così da potervi offrire un prodotto soffice, sano e gustoso.
Una morbida rivoluzione
Nel 1968 Adriano Anzanello, fondatore e padre dell’attuale amministratore delegato di ArteBianca, ebbe una grande intuizione: un pane morbido e senza crosta perfetto per i tramezzini dei bar veneziani. Un enorme successo che creò una vera e propria rivoluzione nel mercato e fece da fondamenta per quella che è oggi l’azienda.