Skip to main content
Cerca il tuo Punto Vendita per nome o città

oppure

Accedi
Pasta artigianale all’uovo La Rosa dei gusti
Pasta artigianale all’uovo La Rosa dei gusti

Pasta artigianale all’uovo La Rosa dei gusti

C’era una volta una gallina che viveva felice in un campo sconfinato. Un giorno diede alla luce un uovo dal guscio perfetto.

Era talmente bello che tutti lo volevano strapazzare.

Ma lui voleva andare al sodo e trovare la sua anima gemella per vivere il suo “per sempre felici e contenti”.

Così, viaggiò, rotolò e viaggiò ancora finché, in una campagna lontana, incontrò la semola di grano duro.

Fu amore a prima vista, tanto che dalla loro unione nacquero quattro bellissimi fili dorati: tagliatella, chitarrina, tagliolino e pappardella.

Quello tra l’uovo e la semola è un amore che dura da una vita, proprio come il nostro per la Pasta artigianale all’uovo La Rosa dei gusti. Infinitamente buona.

  • Pasta artigianale all’uovo La Rosa dei gusti
  • Marca: Crai
  • Quantità: 250 g
  • Ruvida trafilatura al bronzo, uova fresche da allevamenti all’aperto, lenta essiccazione su telai di legno

Produttore
La Rosa dei gusti

La Rosa dei gusti

La Rosa dei gusti è la marca del Gruppo CRAI che offre esperienze uniche e distintive, accessibili a tutti, tutti i giorni.

Una missione resa possibile dagli architetti del sapore, che amano inventare e scoprire ogni giorno gusti diversi, per progettare nuovi prodotti e portare a tavola piacere e felicità.

La Rosa dei gusti

Ogni prodotto de La Rosa dei gusti deve essere:

Progettato
Autentico
Buonissimo
Accessibile
Naturale
Sostenibile
Distintivo

Come quella di una volta

Come quella di una volta

Il profumo di farina nell’aria, il rumore del mattarello, quella sensazione ruvida e allo stesso tempo morbida al tatto della pasta fresca fatta in casa. Tutto questo è racchiuso nella nostra ricetta della pasta artigianale all’uovo progettata dagli architetti del sapore La Rosa dei gusti nel cuore dell’Italia, le Marche. Pochi ingredienti di qualità per creare cinque varietà di pasta con un’altissima percentuale di uova (il 36%!) e semola italiana. Trafilate al bronzo per essere ruvida e trattenere meglio il sugo ed essiccate lentamente su telai di legno. Un’eccellenza della tradizione italiana sulla tua tavola.

Un piatto che unisce

Un piatto che unisce

Cosa c’è di più italiano della pasta? Amato e riconosciuto in tutto il mondo è il piatto che ancora oggi ci rende famosi ovunque. La pasta però non è tutta uguale, ogni regione ha le sue ricette tradizionali. Per questo gli architetti del sapore hanno scelto di portare in tavola quattro grandi classici che rappresentano le cucine degli italiani da nord a sud: le tagliatelle, le pappardelle, i tagliolini e le chitarrine.

Nobili fili dorati del ‘400

Nobili fili dorati del ‘400

Le tagliatelle emiliane, perfette con il ragù classico di carne o semplici al pomodoro e basilico, si dice che siano ispirate ai lunghi capelli dorati di Lucrezia Borgia. Leggenda vuole che questa pasta sia stata creata dal Mastro Zefirano, cuoco personale della nobildonna, proprio per celebrare le sue nozze con il duca di Ferrara, Alfonso I d’Este. Insomma, un piatto di pasta passato alla storia.

Un piatto che canta da sé

Un piatto che canta da sé

Abruzzesi di nascita, le chitarrine prendono il loro nome proprio dalla chitarra, strumento in legno con corde metalliche usato per realizzarle. Nato da una lunga tradizione popolare si dice infatti che le donne cantassero con le mani in pasta. Versatili e squisite, avete mai provato le chitarrine con la loro ricetta originale? Un sughetto dal retrogusto piccante con piccole polpettine di carne d’agnello per catapultarti nel cuore del centro Italia.

Il lato gourmet della tradizione

Il lato gourmet della tradizione

Le origini dei tagliolini rimangono ancora un mistero. Se siano emiliane o piemontesi non si è ben capito, ma senza ombra di dubbio la porosità della sfoglie e il gusto delicato le rende perfette per abbinamenti gourmet. Provateli con burrata fresca, battuta di gamberi e scorzetta di limone. Un’esplosione di gusto nel vostro palato.

Un gusto che inizia dal nome

Un gusto che inizia dal nome

Corpose e nutrienti il loro nome dice tutto. La pappardella deriva dal toscano pappare ossia mangiare. Grazie al suo spessore e alla sua ruvidità cattura molto bene i sughi, per questo nelle regioni del centro Italia e specialmente in Toscana le abbinano a carni ricche e saporite, a base di cacciagione, come il cinghiale.

Le rustiche integrali

Le rustiche integrali

E poi ci sono le rustiche. Pasta all’uovo prodotta con semola di grano duro integrale che, mantenendo tutte le parti del chicco, risulta ricca di fibre e completa a livello nutrizionale. Porta in tavola tutto il gusto di un piatto sano e della tradizione Italiana. Provale con le zucchine trifolate e pomodorino fresco. Una vera delizia.