Skip to main content
Cerca il tuo Punto Vendita per nome o città

oppure

Accedi
Barchette con cocktail di gamberetti

Ricetta Barchette con cocktail di gamberetti

Fresco avocado ripieno di gustosi gamberetti affogati in salsa cocktail. Un classico della gastronomia, una ricetta gustosissima da preparare all’ultimo minuto in pochissimo tempo.

Portata
Antipasti
Difficoltà
Per tutti
Dosi
Per 1 porzione

Lista della spesa

  • 1 avocado maturo
  • Una tazza di gamberetti surgelati CRAI
  • Mezza cipollina bianca Filiera Italiana Garantita CRAI
  • Il succo di 1 limone Filiera Italiana Garantita CRAI
  • 4 cucchiai di salsa cocktail CRAI
  • Sale-pepe bianco CRAI

Preparazione

Con i gamberetti surgelati CRAI non c’è che da far sfogare la fantasia. Molto versatili in cucina, si prestano a molte preparazioni ricche di gusto. Si preparano in una manciata di minuti, essendo già puliti, pronti da utilizzare. Il cocktail di gamberetti è un classico intramontabile della gastronomia nostrana. Servito nella barchetta di avocado acquista un tocco esotico e sarà ancora più gustoso. Il segreto del sapore unico? La salsa cocktail già pronta CRAI, buona buonissima!

Tagliamo a metà l’avocado nel senso della lunghezza e priviamolo del nocciolo. Scaviamo le 2 metà mettendo da parte la polpa e ricavando 2 “barchette”da riempire.

In una ciotola irroriamo la polpa di avocado con il succo di limone e condiamo con sale e pepe.

Lessiamo i gamberetti seguendo le istruzioni della confezione.

Una volta pronti, mescoliamoli alla polpa di avocado e facciamo raffreddare nel freezer per una decina di minuti. Farciamo le 2 metà dell’avocado e copriamo generosamente con la salsa cocktail.