La classica cotoletta rivisitata con fantasia. Un purè arricchito con carote che lo rendono ancora più gustoso. Una cena semplice da provare subito con chi amiamo.
Anche i meno esperti in cucina faranno un figurone con questa cenetta davvero semplice da preparare, ma ricca di sapore. Il purè arancione sarà una gradita novità, e la carne di petto di pollo CRAI si distingue per la sua genuinità e morbidezza. Graditissima quindi anche per le cenette di chi non ha più trent’anni, ma ama da sempre mangiar bene.
Lessiamo le carote e le patate pelate in acqua leggermente salata. Schiacciamole con una forchetta e mettiamole a cuocere con il latte e due cucchiaiate di panna, mescolando continuamente perché il purè non attacchi e faccia grumi. Lasciamo bollire per una decina di minuti e teniamolo in caldo.
Bagniamo la carne di pollo con il succo di limone e condiamolo con poco sale. Passiamo quindi nella farina. Sbattiamo l’uovo in una tazza grande e intingiamoci la carne. Mescoliamo tra loro il pane e il parmigiano grattugiati e cospargiamone accuratamente i petti di pollo passati nell’uovo.
Facciamo bollire abbondante olio di oliva. Friggiamo la carne fino a che le cotolette saranno dorate e croccanti. Serviamole subito ben calde, accompagnate dal purè.
© 2021 CRAI Secom S.p.A. P.IVA 12641600155
Centro Direzionale Milano 2 - Strada di Olgia Vecchia - 20054 Segrate Milano
Tel: +39 02 21.01.09.1 - Fax: +39 02 210.804.01
oppure
Accedi