Per una cenetta intima ma semplice, questo gustoso piatto unico è l’ideale. Si prepara con ingredienti che di solito teniamo in frigorifero a portata di mano, buoni e salutari.
Per gli amanti del buon risotto questa ricetta costituirà una piacevole sorpresa. Verdura abbinata a salutare carne di pollo, della filiera italiana garantita CRAI. Non occorre essere cuochi provetti per cucinare questo gustoso risotto, ma sarà bellissimo condividere questo piatto con chi amiamo.
Friggiamo i cubetti di pollo per circa 5 minuti nel burro bollente, con la cipolla tritata e lo spicchio d’aglio schiacciato con una forchetta.
Aggiungiamo il riso e facciamolo rosolare mescolando, per qualche minuto, quindi versiamo il vino e lasciamo cuocere 3-4 minuti fino a che evapori.
Versiamo anche una tazza di brodo e cuociamo il risotto mescolandolo lentamente.
Quando il brodo sarà assorbito versiamone altro, e continuiamo così la cottura. Pochi minuti prima che il riso sia cotto ben al dente aggiungiamo le foglie di spinaci e il prezzemolo ancora surgelato. Terminiamo la cottura, amalgamiamo il Parmigiano grattugiato e serviamo il risotto ben caldo e fumante.
Con questo gustosissimo risotto in tavola serviamo un vino bianco secco dal gusto fruttato. Un Riesling italico D.O.C. scelto dalla selezione Cantina CRAI, che serviremo a una temperatura di circa 8-10 gradi centigradi.
© 2021 CRAI Secom S.p.A. P.IVA 12641600155
Centro Direzionale Milano 2 - Strada di Olgia Vecchia - 20054 Segrate Milano
Tel: +39 02 21.01.09.1 - Fax: +39 02 210.804.01
oppure
Accedi