Skip to main content
Cerca il tuo Punto Vendita per nome o città

oppure

Accedi
Frisella al cucchiaio con Olive Bella di Cerignola

Ricetta Frisella al cucchiaio con Olive Bella di Cerignola

C’è chi la chiama “fresella” e chi “frisella”. Ma per le nostre olive Bella di Cerignola sceglieremo “friselle”, come dicono in Puglia.
Vi proponiamo la versione 2.0: una frisella al cucchiaio con le Olive Bella di Cerignola, guanciale e mentuccia. Ci avevate mai pensato? Un piatto semplice della cucina italiana, diventa così uno stuzzichino salato facile e veloce per un aperitivo o apericena.

Portata
Piatti unici
Difficoltà
Per tutti
Dosi
4

Lista della spesa

Preparazione

Frantumiamo le friselle all’interno di un contenitore, bagnamo con acqua e giriamo bene il tutto. Dopo che le friselle si sono ammorbidite, aggiungiamo un po’ di aceto bianco e di olio extra vergine per poi mescolare l’insieme e lasciar riposare per 10 minuti.

Nel frattempo prendiamo il guanciale accuratamente tagliato a fettine fine e senza nessuna aggiunta di olio lo poniamo su una padella e farlo rosolare, quindi lo togliamo dal fuoco.

A questo punto, concludiamo adagiando su un cucchiaio una porzione di friselle mettendo sopra il guanciale e concludendo infine con le Olive Bella di Cerignola tagliate a fettine e foglie di mentuccia romana.