Skip to main content
Cerca il tuo Punto Vendita per nome o città

oppure

Accedi
Insalata con pollo pistacchi e noci

Ricetta Insalata con pollo pistacchi e noci

Una deliziosa insalata dal sapore autunnale ci ricarica di energia e non ci fa rimpiangere i menù più estivi. I pistacchi, una dolcezza da sfruttare di più in cucina, danno un tocco creativo a questa insalata. Se servita in pratiche coppette, sarà perfetta per essere servita a un aperitivo o un party in casa. Potremo aggiungere altri ingredienti a noi graditi, come formaggio Brie o Pecorino e pezzetti di pera non matura.

Portata
Secondi
Difficoltà
Per tutti
Dosi
Per 4 porzioni:

Lista della spesa

  • 300 g di petti di pollo Filiera Italiana Garantita CRAI
  • 8 noci e una lattuga romana Filiera Italiana Garantita CRAI
  • 100 g di pistacchi sgusciati CRAI
  • Olio extravergine di oliva CRAI quanto basta
  • 4 cucchiai di aceto balsamico di Modena Piaceri Italiani CRAI
  • Sale, pepe nero macinato CRAI

Preparazione

Mondiamo la lattuga, laviamola in abbondante acqua corrente e tagliamola a listarelle sottili. Sgusciamo le noci e tagliamole a metà, quindi tritiamo grossolanamente i pistacchi.

Cuociamo i petti di pollo in poco olio extravergine di oliva e condiamoli con sale e pepe nero. Tagliamoli a pezzetti. In una grande ciotola mescoliamo tutti gli ingredienti e se lo desideriamo aggiungiamo anche del pecorino e del formaggio Brie a tocchetti, con pezzetti di pera. Condiamo con olio extravergine di oliva, aceto balsamico, sale e pepe nero. Mescoliamo e lasciamo riposare l’insalata per dieci minuti prima di servirla nelle coppette individuali.