Skip to main content
Cerca il tuo Punto Vendita per nome o città

oppure

Accedi
Mousse di cioccolato al peperoncino con anacardi

Ricetta Mousse di cioccolato al peperoncino con anacardi

Si prepara in 30 minuti circa questa ricetta di difficoltà media, un abbinamento intrigante di piccante e dolce. Si può preparare sino a due giorni prima e conservare nel frigorifero. Se invece desideriamo gustarla appena pronta, potremo servire la mousse ancora tiepida, con biscottini secchi a parte.

Portata
Dessert
Difficoltà
Per bravi in cucina
Dosi
Per 4 porzioni:

Lista della spesa

  • 200 g di cioccolato fondente CRAI
  • 150 g di zucchero semolato
  • 150 g di anacardi tostati
  • 4 uova medie CRAI
  • 1 peperoncino fresco e 1 peperoncino secco
  • Sale

Preparazione

Eliminiamo i semi del peperoncino secco e tritiamolo . Sciogliamo il cioccolato bagnomaria e uniamo il peperoncino secco tritato. Mescoliamo e teniamo da parte. Montiamo gli albumi delle uova a neve ben ferma, con un pizzico di sale. Sciogliamo lo zucchero in un bicchiere di acqua bollente e portiamo a ebollizione a fiamma moderata.

 Mescoliamo delicatamente lo sciroppo di zucchero con gli albumi montati, quindi aggiungiamo il cioccolato con il peperoncino. Disponiamo la mousse in quattro coppette individuali. Tritiamo gli anacardi e tagliamo il peperoncino fresco a rondelle. Lasciamo riposare due ore circa la mousse in frigorifero, oppure serviamola ancora tiepida, decorata con gli anacardi tritati e le rondelle di peperoncino.