La mozzarella: un ingrediente tipicamente italiano che di rado manca nel frigorifero. Un uovo, latte, fette di pan carrè. In men che non si dica ecco pronta la mozzarella in carrozza, ideale per uno spuntino o una merenda.
Per la mozzarella in carrozza e il toast:
Cosa c’è di più semplice, buono e conveniente della mozzarella? Nel nostro frigorifero manca di rado, ma solitamente la gustiamo solo nella pizza o come ingrediente di fantasiose insalate. E’ ottima anche per preparare veloci toast caldi che costituiranno uno spuntino delizioso o una sostanziosa merenda. Non dimentichiamo di tenere sempre disponibile una buona scorta di pan carrè CRAI, ottimo per preparare al volo golosi stuzzichini ricchi di gusto e fantasia.
Per la mozzarella in carrozza:
Tagliamo a fettine mezza mozzarella, disponiamola su una fetta di pan carrè e sovrapponiamo i filetti di acciuga. Ricopriamo con l’altra fetta di pan carrè e tagliamo a metà a formare 2 triangoli. Sbattiamo un uovo, quindi inzuppiamo i triangoli nel latte e passiamoli nell’uovo e nel pangrattato. Friggiamo in abbondante olio bollente e serviamo ben caldi.
Per preparare il toast:
Disponiamo sulla fetta di pan carrè il pomodoro a fettine, la mezza mozzarella a fettine, l’uovo sodo a pezzetti e un cucchiaino di basilico. Condiamo con un po’ di sale e facciamo gratinare nel forno ben caldo per qualche minuto.
© 2021 CRAI Secom S.p.A. P.IVA 12641600155
Centro Direzionale Milano 2 - Strada di Olgia Vecchia - 20054 Segrate Milano
Tel: +39 02 21.01.09.1 - Fax: +39 02 210.804.01
oppure
Accedi