Dessert
Per 4 coppe
Facile

Una coppa gelato casalinga semplicissima da realizzare che farà lo stesso un figurone, proprio come quelle costose che fanno bella mostra di sé nei menù dei bar alla moda. Con i gelati CRAI preparare leccornie sarà un gioco da ragazzi.

Lista della spesa
  • 10 albicocche, oppure 6 pesche a polpa gialla, Filiera Italiana Garantita CRAI
  • 4 coni alla panna CRAI
  • 4 minibiscotti stracciatella e cacao CRAI
  • 4 cucchiai di zucchero
Preparazione

Festa in terrazzo, oppure semplice refrigerio in un pomeriggio afoso. O come tocco finale di una cena estiva. Questa ricetta unisce la dolcezza della frutta garantita CRAI alla golosità di un buon gelato. Possiamo utilizzare, se lo preferiamo, pesche invece delle albicocche. Tenere sempre pronti nel freezer gli inimitabili gelati CRAI si rivelerà non solo la scelta più giusta, ma anche la più conveniente. Aiutandoci con un pizzico di fantasia.

Laviamo e mondiamo le albicocche, o le pesche e peliamole.

Tagliamo la frutta a pezzi e cuociamola in una casseruola con lo zucchero per 10 minuti circa. Dovrà divenire di consistenza tenera, ma non troppo cotta.

Laciamo raffreddare la frutta cotta per una ventina di minuti. Disponiamola in una terrina, quindi mescoliamola ai minibiscotti sminuzzati grossolanamente. Otterremo così una crema densa di frutta, biscotto, stracciatella e cacao.

Prendiamo i coni alla panna e con l’aiuto di un cucchiaio separiamo la panna dai coni. In 4 grandi coppe individuali formiamo ora uno strato con la crema di frutta e minibiscotti, a cui sovrapponiamo la panna dei coni. Decoriamo con il cono dei gelati capovolto, in modo che sembri un buffo cappello.