Primi
Per 4 porzioni
Facile

A prova di bambino inappetente! Questo rotolo ripieno di cose buone saprà come ingolosire anche il bimbo più svogliato. Sarà un’ottima merenda che ritemprerà di energia il nostro piccolo “campione”.

Lista della spesa
  • 50g di burro CRAI
  • 4 uova sode CRAI
  • 1 uovo CRAI, sbattuto
  • 200g di prosciutto cotto alta qualità “leggero” Piaceri Italiani CRAI
  • 200g di scamorza affumicata CRAI
  • 300g di pasta sfoglia CRAI
Preparazione

Con l’autunno arrivano a tradimento le prime giornate fresche.

Anche le nostre abitudini alimentari ne risentono quindi immediatamente. Sentiamo il bisogno di mangiare cibi più calorici che ci aiutino anche a tenere alte le difese immunitarie del nostro organismo. Per i bambini spesso non sappiamo bene come comportarci, specialmente se sono talvolta inappetenti, oppure troppo abituati a nutrirsi solo di determinati cibi, come gli amatissimi“hamburgers”, solitamente onnipresenti nella dieta dei nostri piccoli.

Che possiamo proporre come valida e golosissima alternativa casalinga? Proviamo a preparare questo buonissimo rotolo farcito con cose buone e sane. Semplicissimo da preparare, grazie alla pasta frolla CRAI, già pronta da utilizzare. In pochi minuti il nostro rotolo sarà già a cuocere in forno!

Riscaldiamo il forno a 180 gradi.

Stendiamo la pasta sfoglia CRAI già pronta per l’uso e farciamola con strati di fettine di scamorza affumicata e prosciutto cotto, sormontati da burro a fiocchetti.

Disponiamo su un lato le uova sode sgusciate,  ma ancora intere e arrotoliamo intorno la pasta farcita, in modo da formare un capiente rotolo.

Spennelliamo con l’uovo sbattuto, disponiamo in una teglia e inforniamo.

Cuociamo il rotolo per un’ora circa, sino a che sarà ben dorato.