Antipasti
Melone alla panna e miele
Brave in cucina

Gli ultimi meloni di stagione sono ancora buonissimi e costano poco. E’ il momento di approfittarne e concederci questo dessert buonissimo e leggero. I gelati CRAI daranno alla ricetta un tocco speciale e la renderanno davvero golosa.

Lista della spesa
  • 2 meloni Filiera Italiana Garantita CRAI
  • 6 palline di gelato alla panna CRAI
  • 2 cucchiai di miele “millefiori” CRAI
  • il succo di 2 limoni Filiera Italiana Garantita CRAI
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere CRAI
Preparazione

Con il gelato alla panna CRAI e un ottimo melone selezionato e dolcissimo, realizziamo un semplice dessert ottimo per tutta la famiglia. Non occorrono preparazioni complicate quando gli ingredienti sono garantiti da CRAI: la frutta e la verdura più fresche e la filiera più corta possibile, rigorosamente italiana. Cosa vuol dire? Che il nostro melone prima di arrivare alla nostra tavola non “prende” aerei e bastimenti, perché è stato coltivato il più possibile vicino a noi. Ecco perché è un frutto buono e profumato, inoltre costa meno. Questa ricetta apporta circa 250 calorie a porzione, è facilmente digeribile e rinfrescante. Di corsa a fare la spesa, le ultime offerte d’estate ci aspettano!

Sbucciamo il melone, eliminiamo i semi e affettiamolo a fettine sottili. In una ciotola mescoliamo il miele con il succo di limone e irroriamo il melone con questo sciroppo. Lasciamolo raffreddare in frigorifero per 30 minuti almeno prima di servire.

Con l’aiuto dell’apposito utensile, oppure aiutandoci con un cucchiaio, formiamo delle palline di gelato, che serviremo con il melone ben freddo.

Una spolveratina di cannella e “voilà”, buon appetito!