Dessert
Per 6 porzioni
Facile

La torta di carote non dovrà mancare nella rosa dei nostri dolci casalinghi preferiti. Semplice da realizzare e di costo contenutissimo negli ingredienti. Un concentrato di vitamine, minerali e fibre ottimi per la dieta dei più piccoli.

Lista della spesa
  • 250g di carote grattugiate Filiera italiana garantita CRAI
  • 250g di mandorle CRAI tritate
  • 5 uova CRAI
  • 250g di zucchero
  • burro CRAI quanto basta, per ungere la tortiera
Preparazione

Le carote, ottime per fare il pieno di vitamina A e C, sono le benvenute nella dieta dei nostri bimbi. Spesso però non sono accolte benevolmente dai piccoli, che, si sa, sono sempre poco entusiasti all’idea di consumare la verdura. Corrompiamoli con la buonissima torta di carote. Genuina, si prepara in fretta, contiene pochissimi grassi. Da provare subito!

Tostiamo le mandorle in una pentolina. Montiamo gli albumi a neve ben ferma e in una terrina mescoliamo con una frusta i tuorli con le mandorle tostate, lo zucchero e le carote grattugiate. Uniamo delicatamente gli albumi montati. Preriscaldiamo il forno a 180gradi.

Imburriamo uno stampo adeguato, versiamo il composto e lasciamo cuocere 30 minuti il dolce a una temperatura di 180 gradi. Abbassiamo la temperatura del forno a 120 gradi e cuociamo la torta per altri 30 minuti.

Serviamo la torta tiepida o fredda.