San Valentino è ormai alle porte. Per i ritardatari niente paura è possibile comprare un regalo per la nostra lei o il nostro lui cercando di colpire dritto al cuore. Tra i regali più gettonati del momento: un cofanetto di qualche serie TV, i videogiochi preferiti da lei o da lui, dei gioielli double use. E ancora se siete vicini o lontani, si possono regalare le vostre foto in formato polaroid, una cover dello smartphone con le iniziali del partner. Oppure sono molto in voga le simpatiche cuffiette da cellulare a forma di cuore con annessa una lettera d'amore!

Per le coppie più eccentriche sono consigliati i regali come: le candele per massaggi, i sex toys e i profumi per le lenzuola. Inoltre è possibile acquistare un calamaio con un “inchiostro” al cioccolato o alla fragolina di bosco per un body painting davvero sensuale.

Per i romantici, non mancano i classici cioccolatini, i gioielli con incise le iniziali dell'amato, dei porta-chiavi a forma di cuore. Possiamo fare anche regali personalizzati: una tazza mug con decori love per una romantica colazione o dei cuscini a cuore per addormentarci pensando al partner.

E se siete troppo lontani, niente paura l'amore corre via smarthpone, via computer e via social. Possiamo realizzare un video nel quale si canta o si suona la canzone del vostro incontro e del vostro amore. Canta che ti passa! L'importante è il pensiero! Rimandati a data da destinarsi i classici cofanetti per i viaggi, i massaggi e i vari corsi di cucina e non. Ovviamente ogni regalo deve essere correlato con frasi romantiche e foto annesse e connesse. Infine se volete stupire la partner o il partner, convivente, organizzate una bella cenetta romantica a lume di candela.

Se siete lontani? Non importa la cena! Scattetevi delle foto mentre preparate una cena virtuale magari anche afrodisiaca da condividere insieme. Commentate i piatti, i sapori e perchè no, rendete l'incontro tecnologico un po' piccante! Perchè l'amore corre via computer e abbatte ogni distanza. E poi nel nostro Paese, il giorno degli innamorati è sacro e come si dice: ”Tutto è lecito in amore e in guerra”.

Nelle altri parti del mondo invece si festeggia San Valentino in maniera diversa. In Ungheria, gli innamorati e le innamorate camminano per boschi durante questo giorno, alla ricerca dei fiori bucaneve. Per la serie, risvegliate i sensi!

In Galles, il regalo di San Valentino più in voga è un cucchiaio di legno! Direte voi, che originalità! Ma in fondo non è il pensiero quello che conta?

In Brasile, invece l'amato fatica per conquistare l'amata. Nel giorno di San Valentino, l'uomo esegue la “prova del tronco”, una gara podistica di 6 km effettuata con un tronco di barauna. Chi trionfa conquista il diritto di ballare con la propria amata. Ma non sarà troppo?

In Giappone, tutto il contrario, le donne regalano all'amato dei cioccolatini. E nel cosiddetto White Day, l’innamorato dovrà regalare alla sua amata una scatola di cioccolatini bianchi. Mah, perchè aspettare così tanto? L'amore non dovrebbe essere ricambiato subito? Ogni paese ha le sue usanze! Perchè love is in the air! A ognuno il suo San Valentino vicino o lontano purchè sentito con il cuore.

E se siamo single? Niente paura, non crucciamoci troppo, l'anima gemella arriverà, intanto rilassiamoci con la nostra playlist preferita, prepariamoci una gustosa cenetta e magari festeggiamo San Faustino!

whataspp
Altri consigli