La scuola è iniziata da poco ma le tendenze scuola sono già entrate nel vivo. Anche il mondo scuola si adegua ai tempi di pandemia. Le tendenze scuola per quest'autunno-inverno 2021 ci regalano zaini comodi e pratici ed oggetti che ci permettono di eliminare lo stress del rientro. I brand ci propongono degli zaini con compartimenti separati sia per grandi che per piccini. E ancora brand più o meno conosciuti ci propongono le loro collezioni di zaini e trolley pratici e ultraleggeri. I trolley sono molto utilizzati dai più piccoli per non gravare il peso sulla schiena.

Non mancano però anche gli zaini e le cartelle dal taglio più classico. Per i più grandicelli troviamo gli zaini colorati, comodi e funzionali per contenere il nostro portatile o cellulare o quelli muniti di cuffiette e carica smartphone.

Bella anche la proposta di borse o di sacchetti a tracolla sempre leggeri e pratici da usare. Passando agli accessori, i diari e la cancelleria si ispirano a personaggi della Nazionale di calcio, dei cartoon, ai classici intramontabili. Non mancano nemmeno oggetti come porta-mascherine colorati e porta igienizzanti da tenere con se. Anche i libri possono essere riposti nel proprio comparto ideale senza occupare altro spazio riservato a telefoni, tablet o cibarie varie.

Spazio anche alla borraccia unica e colorata per mettere dell'acqua o bevande varie da portarsi a scuola. Sono ideali anche i lunchbox per mettere il cibo in totale comodità e sicurezza anche dal punto di vista igienico. Molti brand hanno pensato anche di realizzare dei box igienizzanti per il nostro cellulare, oppure per le copertine dei libri e quaderni garantendo così maggiore sicurezza usandoli.

Per completare il nostro look allegro e scolastico, sono di moda le sneakers colorate ai piedi; abbinate a un look casual e sportivo. Per combattere l'ansia da studio, alcuni brand hanno creato delle tastiere ergonomiche anti-stress e degli oggetti da schiacciare per eliminare le tensioni accumulate durante il giorno. Ecco allora le palline anti-stress, morbide e super colorate da strizzare quando ci sentiamo tesi.

La nuova moda prevede anche l'utilizzo di fragranze rilassanti per creare un ambiente ottimale per lo studio. Candele e diffusori vanno posizionati nella stanza in cui si studia. Basta poi trovare la giusta essenza calmante, per creare un clima di assoluto relax. Si possono mischiare fino a un massimo di tre essenze calmanti e rilassanti. Insomma anche lo studio deve essere un momento per liberarci dallo stress.

Si possono poi utilizzare anche delle penne dall'effetto calmante che ci permettono di decorare al meglio i nostri diari e quaderni di scuola. Inoltre non mancano gli smart-speaker (altoparlanti intelligenti) che ci aiutano ad assolvere diversi tipi di azioni durante il nostro studio e la nostra giornata. Come per esempio proporre le tracce musicali più ideali per studiare. Insomma tutto è pronto per tornare a scuola in sicurezza e in allegria con le nuove proposte autunno-inverno 2021 firmate dai vari marchi.

whataspp
Altri consigli