È un cliché, una festa commerciale, una ricorrenza noiosa e anche un po' antipatica però, se vissuta nel modo giusto, anche la giornata di San Valentino può diventare un'occasione per festeggiare a dovere. San Valentino si può trascorrere in coppia, certamente, ma non solo. E per "non solo" non intendiamo serate e appuntamenti dedicati ai single, che spesso tendono al trash. San Valentino è anche un buon momento per riflettere su quanto ci si ami, sull'amore che si regala a se stesse.

Dunque, anche se un partner non c'è, si può festeggiare per ricominciare con il piede giusto ed essere davvero pronte a incontrare quella che viene chiamata anima gemella. L'amore non si cerca ma arriva, e pare che arrivi più velocemente quando ci si sente bene con se stesse e non si aspira all'approvazione di tutto il resto del mondo.

In qualsiasi modo tu abbia deciso di festeggiare San Valentino, preparati con il look giusto e le coccole più dolci, perché siano rituali di buon auspicio per una nuova ondata d'amore e passioni.

Outfit

L'outfit migliore per la serata di San Valentino, o per tutta la giornata, è quello che ci fa sentire più a nostro agio, ma con un tocco diverso e frizzante. Per esempio, se si ama la comodità, saranno perfette le tute intere ispirate ai Sessanta, il classico nero non delude soprattutto se abbinato a un blazer a stampe. Se, invece, si è tipi da abito, allora non c'è che l'imbarazzo della scelta: un'opzione molto romantica è puntare sul vintage. Anche le scarpe possono essere declinate nei nuovi stili di tendenza: dalla stringata alla Mary Jane con tacco. Completa il tutto, una borsa piccola ma preziosa. E un oggetto feticcio che simboleggi l'inizio di una nuova epoca d'amore, per un partner o per se stesse.

Trucco, capelli e relax

Un consiglio per arrivare bellissime alla sera di San Valentino è riposare bene la notte prima. Nonché tenere lontano lo stress per tutto il giorno. Quindi, sono indicati decotti di melissa e tiglio dall'azione rilassante. E tantissima acqua naturale, per ottenere una pelle bella e luminosa pronta per il il make-up.

Il maquillage non dovrebbe essere eccessivamente vistoso e vale sempre la saggia regola per cui se mettiamo in evidenza lo sguardo, meglio lasciare la bocca ben curata ma nuda. E viceversa. Dunque tanto mascara e smoky eyes se si punta sugli occhi e, invece, un rossetto rosso scintillante se si sceglie il trucco labbra. La carnagione non va mai trattata in stile "cerone", ma resa molto uniforme e naturale grazie all'uso sapiente di primer, correttore e fondotinta di ultima generazione.

Per quanto riguarda i capelli, si consiglia un'acconciatura romantica e non troppo elaborata (vedi alla voce lacca e forcine) per potersi permettere carezze e mise spettinate dalla seduzione.

Il tocco in più? Uno scrub corpo delicato, seguito da un massaggio con olio di rosa.

Contenuti Correlati
whataspp
Altri consigli